1. È obbligatorio mantenere un clima di rispetto all’interno del gruppo, sia verso gli utenti sia verso gli admin. È vietato pubblicare contenuti diffamatori, calunniosi, offensivi, indecenti, illegali o che violino la privacy altrui.
2. La lingua principale della community è l'italiano. Tuttavia, sono ammessi contenuti in inglese o tedesco solo se provengono da fonti esterne e sono accompagnati da una breve descrizione in italiano.
3. Le discussioni devono riguardare esclusivamente Vienna. Domande o conversazioni relative ad altre città non sono consentite.
4. Condividere solo contenuti per i quali si possiedono tutte le licenze e i permessi necessari.
5. È vietato condividere contenuti che violino diritti di proprietà intellettuale, inclusi, a titolo esemplificativo, diritti d'autore, brevetti o marchi commerciali appartenenti a terze parti.
6. Non è permesso pubblicare richieste di informazioni, link o contenuti relativi ad attività illegali.
7. È vietato inviare link contenenti codici autopromozionali.
8. Non è consentita la promozione di attività illegali.
9. È vietato inviare informazioni di carattere commerciale a meno che non siano esplicitamente richieste da altri membri e strettamente pertinenti alle loro richieste.
10. Prima di inviare un messaggio, assicurarsi che sia coerente con gli scopi del gruppo, non offensivo, comprensibile e non frammentato.
11. I gruppi sono riservati a messaggi rivolti a tutta la community. Per conversazioni private, si raccomanda di utilizzare i messaggi diretti.
12. Verificare sempre la veridicità delle fonti prima di condividere un link o un contenuto online (es. articoli, video, ecc.).
13. Non è consentito pubblicare lo stesso messaggio in più gruppi. Scegliere il gruppo più adatto al contenuto.
14. Evitare di ripetere lo stesso messaggio prima di 7 giorni e astenersi dal sollecitare risposte.
15. Condividendo un commento nel gruppo, l'utente concede a Benvenuti a Vienna una licenza non esclusiva per usarlo, modificarlo o riprodurlo in ogni forma, formato o media.
16. È vietato inviare privatamente contenuti inappropriati ad altri membri del gruppo.
17. Domande, segnalazioni, critiche o richieste relative alla gestione del gruppo devono essere indirizzate privatamente agli admin e non pubblicate nel gruppo.
18. Gli admin non sono tenuti a rispondere a richieste non pertinenti alla gestione del gruppo.
19. Gli utenti si impegnano a rispettare il lavoro degli admin, evitando comportamenti che richiedano interventi di moderazione inutili.
20. Non è consentito bloccare gli account degli admin.
21. Gli admin si riservano il diritto di rimuovere un utente dal gruppo in qualsiasi momento, senza preavviso o obbligo di spiegazioni pubbliche o private. La partecipazione ai gruppi è un privilegio, non un diritto.
22. Gli admin si riservano il diritto di aggiornare e/o modificare questo regolamento in un qualsiasi momento senza alcuna notifica agli utenti.
Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2024
|
|