Vienna è per l’undicesima volta la città più vivibile al mondo

valentinovienna
Site Admin
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 nov 2023, 12:13
Località: Vienna

Vienna è per l’undicesima volta la città più vivibile al mondo

Messaggio da valentinovienna »

Vienna si conferma ancora una volta come la città più vivibile al mondo, raggiungendo il primo posto per l'undicesima volta nella classifica mondiale della società di consulenza Mercer. Zurigo (Svizzera) si posiziona al secondo posto, seguita da Auckland (Nuova Zelanda) al terzo. La città, celebrata per la sua ricca storia, l'imponente architettura e la vivace scena culturale, offre ai suoi residenti uno standard di vita elevato sotto molteplici aspetti, secondo il sito ufficiale di Mercer.

Vienna deve la sua posizione di prestigio alla presenza di eccellenti infrastrutture, tra cui una rete di trasporti pubblici ben sviluppata e affidabile, servizi idrici e sanitari di alta qualità, e un'ampia offerta educativa. Il sindaco di Vienna, Michael Ludwig, esprime la sua soddisfazione per il primo posto, sottolineando l'impegno continuo della città nel garantire ai viennesi la miglior qualità di vita possibile. Ludwig afferma: “Lavoriamo 24 ore su 24 con pieno impegno per offrire ai viennesi la migliore vita possibile. Naturalmente è bello vedere che questi sforzi vengono riconosciuti anche nelle classifiche internazionali. La nostra principale preoccupazione è continuare a lavorare per i viennesi e sviluppare continuamente la nostra città”.

Il "Quality of Living Survey 2023" è stato condotto dalla società di consulenza Mercer e analizza la qualità della vita in 241 città in tutto il mondo. La classifica si basa su vari criteri, inclusi standard sanitari, stabilità politica, situazione economica, sistema educativo, mercato immobiliare e conservazione della natura. Mercer utilizza dati provenienti da istituti e autorità indipendenti, integrati da un sondaggio tra gli espatriati, ovvero i lavoratori inviati all'estero, per fornire una panoramica completa della vita nelle diverse città.