Gli ospedali a Vienna

valentinovienna
Site Admin
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 nov 2023, 12:13
Località: Vienna

Gli ospedali a Vienna

Messaggio da valentinovienna »

A Vienna, ci sono numerosi ospedali di alta qualità che offrono una vasta gamma di servizi medici e specializzati. Di seguito sono elencati alcuni dei principali ospedali nella città:

AKH Wien (Allgemeines Krankenhaus der Stadt Wien): Noto anche come l'Ospedale Generale di Vienna, è uno dei più grandi ospedali universitari d'Europa. Offre servizi medici completi e dispone di reparti specializzati in vari settori.

Kaiser Franz Josef Spital: Questo ospedale è uno dei più grandi di Vienna e offre servizi completi, compresa l'assistenza medica di emergenza e una vasta gamma di specialità mediche.

Wilhelminenspital: Situato nel distretto di Penzing, è uno degli ospedali più antichi di Vienna e fornisce servizi medici di alta qualità, inclusi reparti specializzati in chirurgia e ortopedia.

Rudolfstiftung: Un ospedale di insegnamento che offre una vasta gamma di servizi medici, tra cui servizi di emergenza, chirurgia, ginecologia e pediatria.

Sozialmedizinisches Zentrum Ost (SMZ Ost): Questo centro medico è uno dei più grandi di Vienna ed è specializzato in vari settori, tra cui cardiologia, oncologia, neurologia e medicina interna.

Sozialmedizinisches Zentrum Süd (SMZ Süd): Situato nel distretto di Favoriten, offre servizi medici specializzati in un ambiente moderno.

Donauspital: Situato nel distretto di Aspern, è uno degli ospedali più grandi di Vienna ed è specializzato in molte discipline mediche, compresa la chirurgia.

Hanusch Krankenhaus: Un ospedale che offre una vasta gamma di servizi, compresi quelli di chirurgia, ortopedia e cardiologia.
Bronzi
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 dic 2023, 15:31

Re: Gli ospedali a Vienna

Messaggio da Bronzi »

Per esperienza personale conosco AKH (per una frattura), ma mi viene spontanea una domanda: in caso di necessita', per vostre esperienze, quali tra gli ospedali consigliereste o vi sentite di sconsigliare e perche' ?