Prater
Uno dei parchi più famosi di Vienna, il Prater è un'ampia area verde che ospita il parco divertimenti Prater con la sua iconica ruota panoramica, il Wiener Riesenrad. Il Prater offre anche ampie aree per passeggiate, ciclismo e jogging.
Museo delle Cere di Madame Tussauds
Il museo delle cere di Madame Tussauds di Vienna ospita una serie di figure di cera di personaggi famosi, tra cui politici, attori, musicisti e sportivi.
Augarten
Un altro bellissimo parco di Vienna, l'Augarten è famoso per i suoi prati ben curati, le aree giochi per bambini e la Porzellanmanufaktur Augarten, la fabbrica di porcellane più antica di Vienna.
Museo delle Porcellane
Il museo delle porcellane di Vienna ospita una vasta collezione di porcellane austriache e internazionali. La collezione comprende porcellane di Meissen, Vienna, Limoges e altre importanti manifatture.
Karmelitermarkt
Un mercato vivace e affascinante dove puoi trovare prodotti freschi, prodotti locali, caffè e ristoranti. È un luogo ideale per immergersi nell'atmosfera autentica del quartiere.
Messe Wien
Il più grande complesso fieristico e congressuale dell'Austria. Ospita ogni anno oltre 100 fiere, congressi e altri eventi, con oltre 4 milioni di visitatori.
Stadio Ernst Happel
Un impianto sportivo polivalente. È il più grande stadio dell'Austria, con una capacità di 50.865 posti a sedere.
Stadion Center
Un centro commerciale vicino all'Ernst Happel Stadion che ospita oltre 100 negozi, tra cui negozi di abbigliamento, scarpe, accessori, elettronica, casa e giardino ed alimentari.
Stadionbad
Un impianto sportivo e di svago. Il complesso è stato aperto nel 1931 ed è uno dei più grandi bagni pubblici d'Europa.
Marina Wien
Marina Wien è il più grande porto turistico d' Austria, situato sulla riva sinistra del Danubio a Vienna. Il porto dispone di 500 posti barca per yacht e barche a vela fino a 30 metri di lunghezza.
Casa di Johann Strauss
La casa natale di Johann Strauss, il padre del valzer, è ora un museo dedicato alla sua vita e alla sua musica.
Museo del Circo e dei Clown
Il Museo è dedicato alla storia del circo e dei clown, dalla loro nascita ai giorni nostri.
Museo del Crimine
Museo dedicato alla storia del crimine a Vienna, dalla sua nascita ai giorni nostri.
Planetarium
Uno dei più moderni planetari del mondo, ospitato in un edificio condiviso con il Museo del Prater.
|