Il 24 dicembre, per le feste, gli autobus 38B e 39B si daranno da fare un po' di più, soprattutto per portare la gente ai cimiteri. Il 38B partirà da Nussdorf ogni 20 minuti, dalle 8:00 alle 17:00, e farà su e giù tra i cimiteri di Nussdorf e Heiligenstädter. Nel frattempo, il 39B farà la sua mossa da Sieveringer Straße/Karthäuserstraße ogni 10 minuti, portando la gente dritta al cimitero di Sievering. Le altre linee di bus saranno in modalità relax seguendo l'orario da domenica il 24 dicembre. Dalle 18:00, gli autobus passeranno ogni 15 minuti, e la metro sarà aperta tutta la notte.
Per la notte di Capodanno, le metro faranno il doppio del lavoro per assicurarsi che tutti possano tornare a casa sani e salvi dopo i festeggiamenti. Le linee U1, U2, U3 e U4 saranno in servizio ogni 5 minuti fino alle 2:00 del mattino, mentre la U6 passerà ogni 7,5 minuti. Dalle 22:00, per precauzione, i treni delle linee U1 e U3 sfreccieranno attraverso la stazione di Stephansplatz. Con tutta la gente in giro, la polizia potrebbe mettere in atto restrizioni e chiudere alcune cose anche prima del previsto, tutto per la sicurezza.
A causa della corsa e della passeggiata di San Silvestro, potrebbero verificarsi deviazioni e modifiche temporanee nel percorso nella zona della Ringstraße, sia al mattino che al pomeriggio. Durante il giorno, tutte le linee seguiranno l'orario domenicale.
Per consultare tutti gli orari dettagliati e ottenere ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web dei Wiener Linien: www.wienerlinien.at/weihnachten-silvester
|