Arriva il momento di buttare via l'albero di Natale? Non buttarlo via, portalo a un punto di raccolta!
Gli alberi di Natale vengono raccolti e inviati a un impianto di incenerimento dei rifiuti, dove vengono bruciati per produrre energia.
La combustione degli alberi di Natale produce elettricità e calore, che vengono utilizzati per alimentare le case e le aziende.
La raccolta degli alberi di Natale è gratuita e aperta a tutti fino al 14 gennaio 2024.
In alternativa, gli alberi di Natale possono essere portati a uno dei 13 centri di smaltimento dei rifiuti di Vienna, ma in questo caso è importante rimuovere le decorazioni prima di gettarli via.
L'anno scorso, sono stati raccolti più di 140.000 alberi di Natale a Vienna. Questi alberi hanno prodotto abbastanza energia per alimentare circa 1.300 famiglie per un mese.
L'impianto di incenerimento dei rifiuti di Pfaffenau è uno dei più moderni d'Europa. È in grado di bruciare 32 tonnellate di rifiuti all'ora e produrre energia pulita e riscaldamento ecologico.
Questa iniziativa è un passo importante verso la sostenibilità. Dimostra che gli alberi di Natale possono avere una "seconda vita" e contribuire alla produzione di energia pulita.
|