Il percorso di Capodanno di Vienna è rinomato a livello internazionale, attrattiva imperdibile che va ben oltre i confini cittadini. Il sindaco Michael Ludwig sottolinea l'impegno della città di Vienna nel fornire un ambiente sicuro per festeggiamenti esuberanti e pacifici, offrendo ai visitatori un'esperienza straordinaria nel cuore della città.
Questo avvincente percorso di Capodanno, che si snoda per quasi due chilometri attraverso otto stazioni, offre un'esperienza unica. Le tappe attraversano il primo distretto e giungono fino alla Riesenradplatz nel Prater, offrendo una varietà di intrattenimenti lungo il tragitto. Grazie alla presenza di circa 30 ristoratori lungo la strada, nessun visitatore dovrà patire la fame o la sete.
Un aspetto notevole è la decisione della città di Vienna di abbandonare i tradizionali fuochi d'artificio a mezzanotte a favore di una spettacolare e rispettosa Lasershow. Questa scelta, intrapresa dallo scorso anno, dimostra un impegno per la sicurezza e la sostenibilità, preservando al contempo la bellezza dello spettacolo.
Il culmine del percorso si verifica nella suggestiva Rathausplatz con "Falco - in concerto", una live-show di prim'ordine. Per favorire la partecipazione di un numero maggiore di festeggiati, la Ringstrasse nella zona verrà chiusa a partire dalle 22:00.
Le varie tappe lungo il percorso offrono una diversità di intrattenimento:
Freyung: Pop, Rock, Disco
BAD POWELLS, noti per i loro classici da discoteca perfettamente arrangiati, si esibiscono accanto ai Free Men Singers, un trio musicale che viaggia attraverso il pop rock degli anni '60, '70 e '80. The Solomons, DJ Steve Manera e DJ T-JAH accendono l'atmosfera di festa con il loro contributo.
Am Hof: Soul & R'n'B e Pop
DJ Kristian Martin, Iris Camaa, Jamiroquai Reloaded e Tha Familiy offrono vibrazioni armoniose e divertimento a corte.
Graben: Lezioni di ballo nella sala da ballo più grande d'Europa
La tradizione continua con il Graben trasformato nella sala da ballo più grande d'Europa. La scuola di ballo Schwebach offre lezioni di ballo last-minute all'aperto, promettendo divertimento e preparazione perfetta per il valzer a mezzanotte.
Stephansplatz: Suoni di valzer e Big Band
La Scuola di danza Schwebach avvia il festeggiamento davanti al maestoso Duomo di Santo Stefano. L'Orchestra Bernd Fröhlich, con gli ospiti speciali Tini Kainrath e Sabine Stieger, suona swing, ballroom e brani festosi. Hope Will Lead presenta un mix sperimentale di pop contemporaneo e successi avvincenti.
Kärntner Straße: Latino e italiano
DJ famosi creano un'atmosfera di festa con una varietà di ritmi, da quelli latini ai successi disco italiani, sulla Kärntner Straße.
Neuer Markt: Boogie Woogie, Rock'n'Roll, Hillbilly
Le "Hallo OKIDOKI"-Stars divertono i bambini con Christina Karnicnik, Robert Steiner, "Kater Kurt" e l'"Orsetto ABC" sul Neuer Markt.
Inoltre, il primo giorno dell'anno offre un momento musicale straordinario con la trasmissione in diretta del tradizionale concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker sulla Stephansplatz e al Wintermarkt sulla Riesenradplatz nel Prater.
|