Le palle di Mozart (in tedesco Mozartkugeln) sono un tipo di cioccolatino creato a Salisburgo nel 1890 dal pasticciere austriaco Paul Fürst in onore del compositore Wolfgang Amadeus Mozart, a quasi un secolo dalla sua scomparsa.
Le palle di Mozart originali sono ancora oggi prodotte artigianalmente dalla pasticceria Fürst utilizzando la ricetta e il procedimento tradizionali: innanzitutto viene modellata una palla di marzapane al pistacchio ricoperta di crema gianduia che, in seguito, viene infilzata con un bastoncino di legno e immersa nel cioccolato fondente per copertura.
Le palle di Mozart sono composte da tre strati:
- Uno strato esterno di cioccolato fondente, che conferisce al cioccolatino il suo aspetto caratteristico e un sapore ricco e intenso.
- Uno strato intermedio di crema gianduia, che dona al cioccolatino un sapore cremoso e avvolgente.
- Uno strato interno di marzapane, che conferisce al cioccolatino un sapore dolce e aromatico.
Le palle di Mozart sono un dolce tradizionale viennese e sono uno dei souvenir più popolari della città. Sono disponibili in una varietà di confezioni, da quelle più piccole e semplici a quelle più grandi e elaborate.
Le palle di Mozart sono un ottimo regalo per gli amanti del cioccolato e della musica. Sono un prodotto di alta qualità, realizzato con ingredienti freschi e genuini.
Maggiori informazioni Qui.
|