La Post AG ha annunciato l'estensione del servizio di consegna domenicale a 13 distretti di Vienna, con un’ulteriore espansione all’intera città prevista per l’inizio dell’estate. Tuttavia, la consegna domenicale è disponibile solo se il mittente paga un sovrapprezzo; in caso contrario, i pacchi verranno recapitati come di consueto da lunedì a sabato.
Il servizio, avviato a ottobre in quattro distretti (Innere Stadt, Leopoldstadt, Landstraße e Wieden), dal 30 aprile includerà anche Josefstadt, Alsergrund, Ottakring, Hernals, Währing, Döbling, Brigittenau, Floridsdorf e Donaustadt.
🚚 Ricerca di nuovi corrieri
Per ampliare questo servizio, la Posta sta assumendo nuovi addetti alla consegna e ha recentemente offerto opportunità di lavoro anche agli ex corrieri di Lieferando, garantendo un contratto fisso e uno stipendio equo.
A differenza di altri operatori logistici, la Posta Austriaca gestisce la maggior parte delle consegne con personale interno e affida a terzi solo quando strettamente necessario. Inoltre, ha ricordato che il lavoro nei suoi centri logistici e nei trasporti avviene regolarmente anche la domenica.
|